Mens Sana-Virtus è il quinto derby senese della stagione, l'ultimo per i biancoverdi. Dopo il 69-64 rossoblù nella gara di andata letteralmente dai due volti, ci si ritrova nella domenica della 23esima giornata di campionato: al PalaSclavo palla a due alle 18, dirigono l'incontro Davide Cirinei di Pisa e Michele Marinaro di Cascina. Come ci arrivano le squadre lo dicono le parole della vigilia delle rispettive guide tecniche. Come ne usciranno proviamo ad azzardarlo noi.
Pierfrancesco Binella (allenatore Mens Sana)
"E' una partita molto complessa per la qualità dei nostri avversari, oltre che per l'attesa e il contesto che ogni volta c'è attorno a un derby. Una partita diversa dall'andata perché i nostri avversari sono cambiati radicalmente pur avendo mantenuto la struttura iniziale. Mi aspetto una partita in cui ci sarà richiesto un grande livello di gioco per poter competere e rimanere a contatto con una squadra che viene da un periodo ottimo, molto valido e con risultati di grande continuità".
"Servirà continuità nell'arco dei 40 minuti, la partita dell'andata testimonia che le caratteristiche dei nostri avversari sono tali per cui la partita deve essere giocata per intero, con continuità, grande attenzione e qualità sul dettaglio perché lo richiedono le bocche da fuoco della Virtus e il suo sistema di gioco che in questo periodo ha dato grande prova di solidità".
Filippo Franceschini (allenatore Virtus)
"Aver recuperato i ragazzi acciaccati ci ha permesso di fare una settimana con regolarità. Abbiamo preparato la partita mettendo in chiaro i punti forti della Mens Sana".
"Mi aspetto una partita difficile contro una Mens Sana combattiva perché anche per loro è importante al di là del fascino del derby: dovremo essere bravi a impattare la partita nel modo adeguato, con l'atteggiamento e l'intensità giusti perché sarà una gara dura".
"Mi aspetto una cornice di pubblico importante: da quello che ho sentito in settimana penso che ci sarà un sacco di gente: avere i nostri sostenitori sarà sicuramente di grande aiuto""
LA NOSTRA COPERTURA
Nessun commento:
Posta un commento