E’ estate anche in casa mensanina, perché il 21 Giugno oltre al cambio di stagione ha sancito la fine del torneo 2025/26 che ha visto scrivere nel dorato albo del glorioso sodalizio cestistico senese una pagina tra le più importanti – sono pronto a sostenerlo di fronte a chiunque – e il liberi tutti e arrivederci ad Agosto per gli appassionati sempre a supporto e al seguito, per l’intero staff tecnico e per i giocatori, almeno quelli che rimarranno nel roster che sarà allestito per il prossimo campionato di B Nazionale.
Ma se importante è la vittoria di un torneo, che emoziona lasciando tracce indelebili negli anni e dà sempre un gran lustro, dal mio punto di vista ancor più lo è la percezione comune, non limitata al solo ambito locale, del ritorno del titolato blasone a un livello finalmente a lui più consono. Un ritorno per restare.
E più ancora lo sono i sentori piacevolmente inebrianti che l’accompagnano.