Decima giornata del girone B di Divisione Regionale 1 impegnativa per le senesi, con il derby di giornata che ha visto trionfare una solida Asciano a discapito di una Poggibonsi che cede nel secondo tempo. Grande vittoria anche per Valdelsa che vince ed entra in una serie di cinque vittorie consecutive, arrivando alle alte sfere della classifica. Nulla da fare per Maginot e Monteroni che cadono contro Grosseto e Valbisenzio che si fanno trovare più preparate.
Se lo aggiudica Asciano il “derby” senese di giornata. I ragazzi delle Crete trovano i due punti con un’ottima prestazione di collettivo che vede andare a segno 11 giocatori. Dall’altra parte Poggibonsi vede convincenti le solite prove di Del Cucina-Giorgi, anche se il top scorer di giornata è Borgianni autore di 13 punti.
Ancora una vittoria per il Valdelsa di coach Lanza, i biancorossi infatti procedono senza fermarsi scavalcando Calenzano. Il match vede i valdelsani andare in vantaggio e condurre la partita senza grandi difficoltà chiudendo a +25. Con questa vittoria la squadra di casa si porta quarta in classifica a sei punti dalla capolista.
Niente da fare invece per la Maginot che cade nonostante una bellissima prestazione contro Grosseto. I senesi non riescono a vincere ma questo mettono in mostra un grande basket contro una delle squadre più forti del campionato. Da segnalare la buona prestazione di Ciacci autore di 15 punti.
Cade anche Monteroni contro la seconda della classe Valbisenzio. La squadra di coach Rossi non riesce nell’impresa nonostante una solida prestazione che vede i senesi arrivare a meno 5 da una squadra che per ora ha dimostrato di essere una delle top del campionato.
***
Nessun commento:
Posta un commento