Una vittoria di carattere e di volontà. È quella ottenuta dalla Virtus contro la Mens Sana. Un successo voluto e meritato per cercare di mettere un punto e andare a capo dopo un avvio di campionato altalenante e mettersi definitivamente in carreggiata alla ricerca di una maggiore continuità. La Virtus riparte da qui: anche perché sembra questa la faccia migliore di una squadra che in tanti si aspettavano così a inizio anno. Nel frattempo si è fermato il Costone, dominante e in controllo a San Miniato per almeno tre quarti di gara, ma poi ‘ribaltato’ e battuto al PalaFontevivo. Sono 3 adesso i ko esterni consecutivi per la Bruttini e soci.
martedì 12 novembre 2024
lunedì 11 novembre 2024
Mens Sana, si è fermato l'attacco. Il percorso da fare e la responsabilità verso la piazza
Un’altra sconfitta, la seconda consecutiva. L’81-73 subito dalla Mens Sana è un’ulteriore prova del momento di calo che sta vivendo in questo periodo la squadra di coach Paolo Betti. Peraltro coinciso con il periodo del calendario in cui la squadra si ritrova a dover affrontare, di fila, le squadre sulla carta più forti. La classifica è cortissima e per ora la Mens Sana non ha subito scossoni in tal senso, trovandosi ancora nel gruppone delle prime 6. C’è però da registrare qualcosa, specialmente in fase di esecuzione. Perché Prosek, da solo, non può bastare.
domenica 10 novembre 2024
Mens Sana 2° ko di fila, vince Virtus. Costone rimontato: risultati e tabellini del 9° turno
mercoledì 6 novembre 2024
A tutta D: Asciano fa il colpo, bene Monteroni e Poggibonsi. Prima gioia Maginot, cade Valdelsa
martedì 5 novembre 2024
Basket City: Come arriva la Virtus alla sfida con la Mens Sana. Costone, segni da grande
Diciamolo subito: la Virtus non arriva come vorrebbe al confronto con la Mens Sana. Anzi, c’è una bella dose di pressione addosso ai rossoblù alla vigilia della sfida ai “cugini” di viale Sclavo. La sconfitta al PalaFilarete di Firenze contro Legnaia è indubbiamente un passo indietro per la squadra di Evangelisti che, solamente 7 giorni fa,sembrava aver ripreso il suo passo con Lucca (guarda caso la stessa squadra che poi ha veementemente fermato la Mens Sana). Quindi, nel campionato dei grandi equilibri, arriva un Virtus-Mens Sana che rappresenta una nuova ripartenza per entrambe le squadre. Forse ancora di più per la Vitus. Per informazioni su come si riparte citofonare al Costone che, nell’ultimo turno, ha messo in campo il carattere e la forza di chi non si impaurisce di fronte a un risultato negativo. Vittima sacrificale del caso è stata Spezia.
lunedì 4 novembre 2024
Troppe cose non sono andate: Mens Sana, il momento dell'equilibrio. E del lavoro
Il ko è di quelli che possono far male, anche se gli effetti veri e propri li vedremo poi. C’è di fatto che per la prima volta da quando Betti è diventato coach della Mens Sana (ma forse anche prima) la squadra sembra essersi persa, disunita e lasciata andare sotto i colpi di un avversario forte e ispirato. La sconfitta con Lucca fa scattare questo campanello di allarme, specie alla vigilia del confronto con la Virtus.