"Va ora in onda: Sorry the video does not exist"
Retorica
Ok giochiamocela subito poi non ci pensiamo più. In questo paragrafo ci sfoghiamo in una volta sola con tutta la retorica che potrei centellinare di settimana in settimana, la bruciamo tutta in un colpo solo così non ci dobbiamo tornare sopra MAI PIU’, visto che ci ha già ampiamente fracassato:
Il ritorno al basket giocato dopo un anno
Il virus che ci ha sconfitto ma torneremo più forti di prima
Lo sport che vince sulle difficoltà di un’era terribile
La ricerca della normalità
Il pallone che torna a rimbalzare (scena al rallenty, Pupi Avati amazed)
Andrà tutto benHAHAHAHAHAH no questa non ce la faccio a dirla rimanendo serio, scusate.
FINE
There’s a STAAAAARPLAAAANE waiting in the sky
Possiamo dire che come esordio della nuova piattaforma streaming che trasmetterà le partite poteva andare leggermente meglio. Ampi problemi di collegamento a inizio partita, risolti solo durante il secondo quarto. L'emozione della prima, ma riconosco il potenziale dell'operazione e mi permetto solo di dare dei consigli su cosa trasmettere durante i problemi tecnici.
Invece di mandare all'infinito le immagini del riscaldamento (o messaggi di errore) ecco tre potenziali alternative di sicuro maggior successo e capaci di placare gli animi di chi sta cercando di collegarsi:
Zona pressing
In una partita in cui per tre quarti e mezzo abbiamo visto un grande equilibrio tra le due squadre il tentativo della Mens Sana di confondere i giovanissimi avversari con i tentativi di zona pressing era per me da elogiare, anche se spesso non sono stati tentativi fortunati. Diverse volte i ragazzi di coach Binella hanno pressato Empoli a tutto campo, mettendoli quasi sempre in grossa difficoltà. Non è stata una mossa che ha pagato i dividendi che avrebbe potuto, ma solo per dettagli, è sicuramente da ritirare fuori dalla manica anche nelle prossime partite.
I'm coming home
Per quanto mi riguarda la notizia dell'anno. Il ritorno a Siena del figliol prodigo, dell'eroe che per così tante volte è stato protagonista di questi spazi. È con un groppo alla gola che pochi giorni fa abbiamo salutato l'arrivo di Bruno Ondo Mengue al Costone
Simbolo indimenticato della Mens Sana 2014-2015 e della Promozione del gruppo di Mecacci. Spirito guida di Pallalcerchio (ho lottato ma il Direttore non ha voluto cambiare il nome della testata in Brunoalcerchio). Emblema di tutto ciò che è bello e giusto nella pallacanestro.
Bentornato a Siena, eroe.
Mani pulite
Ok lo ammetto. Parlo da persona ignorante che ha visto l'ultima partita di pallacanestro italiana a marzo 2020. Ma sono rimasto piuttosto perplesso dal protocollo che impone agli arbitri di non toccare più la palla se non è stata in precedenza sanificata. Cioè possono comunque correre, fischiare e sbuffare attorno ai giocatori senza problemi, però il virus è messo all'angolo dal fatto che non passano più la palla.
Mi avete convinto.
Nessun commento:
Posta un commento