IL GIOCATORE
Difficile individuare l’uomo-partita per la prima vittoria in campionato di Colle. È questo perché, forse ancora più importante, è stata la vittoria di tutto il gruppo guidato da Meoni: tutti hanno dato il loro contributo per superare a domicilio la Libertas Livorno anche alle luce delle pesanti assenze di Nisticò (squalificato) e degli infortunati Ricci, Ceccatelli e Noviello. Colle è stata più forte di tutte queste avversità. A livello di numeri spiccano le realizzazioni di Iozzi e di Del Cucina, rispettivamente 26 e 21: due giocatori diversi, bravi comunque a farsi trovare pronti nel momento del bisogno, insieme a tutti i loro compagni che li hanno messi in condizione di esprimersi così bene. Da qui Colle può ripartire guardando con maggiore fiducia al prosieguo del campionato. A partire dal prossimo incontro, lo scontro diretto casalingo con il Biancorosso Empoli.
IL TEMA
Ancora a ranghi incompleti, per le solite assenze di Benincasa, Leonardo Chiti e Tognazzi, il Costone deve cedere l'onore delle armi alla Juve Pontedera. Partita sempre in salita per i ragazzi di Braccagni che hanno dovuto rincorrere i pisani per tutto l’arco dell’incontro. Vani, alla fine, i 26 punti del solito Bruttini, tra l’altro osservato speciale della difesa juventina schierata quasi per tutto il secondo tempo con la box and one. Come già detto una settimana fa, la chiave di volta per la stagione costoniana sarà trovare risorse alternative al suo capitano, specie dal punto di vista realizzativo. Il tutto in attesa che l’infermeria si svuoti e che Braccagni possa disporre nuovamente del suo roster al completo.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA
Poggibonsi, Campi Bisenzio e Laurenziana. Sono queste le tre capoliste del campionato di Serie D, girone A. Tutte e 3 ancora a punteggio pieno. Bene Poggibonsi che sta dimostrando nei fatti tutta la sua forza, legittimando sul campo le sue ambizioni di fare un campionato di vertice. Il “derby” valdelsano con Certaldo si è concluso con un +23 per i ragazzi di coach Aprile (79-56), trascinati dalle super prestazioni di Moroni e Falossi, 23 e 18 punti a referto. Insomma tutti numeri e dati molto incoraggianti per i valdelsani.
Passando all’altra senese, Asciano, c’è da parlare del funestato incontro affrontato dai biancoblu con il Santo Stefano Campi Bisenzio, tra l'altro prossima avversaria di Poggibonsi al Bernino. Un match interrotto più volte a causa dell’umidità e della condensa sul parquet pratese che non faceva stare in piedi i giocatori delle due squadre. Il risultato finale è uno “scivolone” per la squadra di Ceccarelli: 78-62 il punteggio.
Sconfitta esterna anche per il Costone femminile nel campionato di Serie B, battuto a Lucca per 60-53. Per le ragazze di Fattorini si prospetta una settimana da tour de force prima con il turno infrasettimanale, al PalaNannini, contro Grosseto e poi la trasferta (al sabato) in casa di Prato.
RISULTATI
Serie C Silver
Libertas Livorno-Colle 51-69, Pontedera-Costone 72-60.
Classifica: Costone 7°, Colle 11°, 2 punti.
Prossimi incontri: sabato 26 ottobre, ore 21: Colle-Empoli; domenica 27 ottobre, ore 18: Costone-Alberto Galli.
Serie D
Poggibonsi-Certaldo 79-56, Santo Stefano Campi Bisenzio-Asciano 78-62.
Classifica: Poggibonsi 1°, 6 punti; Asciano 11°, 2 punti.
Prossimi incontri: domenica 27 ottobre, ore 18: Sestese-Asciano; ore 18.30: Poggibonsi-Santo Stefano Campi Bisenzio.
Serie B femminile
Lucca-Costone 60-53
Classifica: Costone 7°, 2 punti.
Prossimi incontri: mercoledì 23 ottobre, ore 20.30: Costone-Gea Grosseto; sabato 26 ottobre, ore 21.15: Prato-Costone.
***
Leggi anche:
o avete sbagliato voi o è sbagliato il calendario della D sul sito fip
RispondiElimina000537
FARTO SRL JOKERS BASKET
A.S.DIL. PALL. CAMPI BISENZIO
26/10/2019 - 21:15
Arbitri:
1. DE SORICELLIS ANDREA di LASTRA A SIGNA (FI)
2. CARTOCCI ALESSANDRO di SESTO FIORENTINO (FI)
Ufficiali di campo:
SP. BURCHI PAOLO di FIESOLE (FI)
CR. PIERI SARA di FIRENZE (FI)
24. FABBRI EMILIA di IMPRUNETA (FI)PalaFilarete Firenze - VIA DEL FILARETE, 5 FIRENZE (FI)
nostro errore. correggiamo, grazie!
RispondiElimina