lunedì 7 settembre 2015

Il primo giorno senese di Roberts

La Mens Sana è al completo. L'arrivo di Chris Roberts fa cominciare il conto alla rovescia di un mese scarso che separa la squadra di Ramagli dall'inizio del campionato il 4 ottobre in casa contro Latina. Forse era già successo una settimana fa col suo ingaggio, ma vederlo a Siena fa pensare che si chiuda così un capitolo della stagione e se ne apra un altro.

Il tempo e la palestra diranno in che condizioni arriva Roberts, come si calerà in un contesto che ha già cominciato da una ventina di giorni a mettersi sulla stessa pagina (sul lungo termine, del suo arrivo una settimana prima o dopo non si ricorderà nessuno), come interpreterà il ruolo che il mercato (è stato l'ingaggio più importante, oneroso e mediatico) gli ha cucito addosso ben oltre le sue caratteristiche, che non sono da accentratore.

Poi parlarne a oltranza è affascinante, e finché non comincerà il campionato è anche inevitabile, ma sono tutti passaggi che devono arrivare a maturazione in maniera naturale sul campo. Interessante l'idea espressa da Ramagli per cui ha senso auspicare di accoglierlo in mezzo a compagni già in grado di assumersi le proprie responsabilità, permettendogli un arrivo in punta di piedi, e non da salvatore della patria. Queste le prime foto senesi di Roberts, diramate dal club.



Benvenuto Chris Roberts!
Posted by Mens Sana Basket 1871 on Lunedì 7 settembre 2015



Prime visite mediche per Chris Roberts
Posted by Mens Sana Basket 1871 on Lunedì 7 settembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento